.svg.png)
Per tutte le persone che, invece, hanno già raggiunto la determinazione di trasferirsi o per tutte le persone che già si trovano in territorio greco, mettiamo a disposizione alcuni servizi che abbiamo all'uopo suddiviso in due pacchetti denominati "Megàlo" e "Micrò".
Il nostro è un Team composto da professionisti italo - greci in grado di affiancarvi durante tutto il vostro percorso di trasferimento in Grecia.
Il nostro principale obiettivo è fornire risposte alle vostre esigenze erogando servizi improntati a serietà, flessibilità e concretezza. Le nostre competenze professionali spaziano in ambito legale, fiscale, previdenziale e tributario.



PENSIONE IN GRECIA

A TUA DISPOSIZIONE …SEMPRE!
info@pensioneingrecia.it
2025 - WWW.PENSIONEINGRECIA.IT
INFO Lavoro

Con la Legge 4758/2020, il Governo ellenico ha apportato delle integrazioni al Codice delle Imposte sul Reddito (Legge di Bilancio 4172/2013) al fine di attrarre nel proprio Paese nuovi i residenti fiscali, cioè, tutti quei soggetti (persone fisiche) che, dopo aver trasferito la propria residenza fiscale in Grecia, producono un reddito sul suolo greco sia quale lavoro retribuito sia derivante da attività imprenditoriale individuale.

“Un imprenditore, professionista o dipendente, che dichiara la residenza fiscale in Grecia sarà soggetto alle disposizioni della Legge 4172/2013 - Art 5C che prevede la riduzione fiscale del 50% sul reddito per 7 anni. ”
il Governo greco, quale strategia adottata per garantire al Paese una ripresa economica, ha previsto enormi agevolazioni fiscali per i professionisti, imprenditori autonomi, lavoratori dipendenti che trasferiscono la propria residenza fiscale in Grecia.

Sgravi fiscali del 50% per i lavoratori in smart working che trasferiscono la loro residenza fiscale in Grecia.
Vieni a lavorare in Grecia …pagherai meno tasse!

Una persona fisica che trasferisce la propria residenza fiscale in Grecia è soggetta ad un regime d'imposta agevolata per 7 anni, purché soddisfi congiuntamente le seguenti condizioni:
a) non era residente fiscale in Grecia per i precedenti 5 dei 6 anni precedenti il trasferimento della sua residenza fiscale in Grecia;
b) trasferisce la propria residenza fiscale da uno Stato membro dell'UE. o dal SEE o da uno Stato con cui è in vigore un accordo di cooperazione fiscale con la Grecia,
c) svolge attività lavorativa (subordinata o imprenditoriale) in Grecia, in conformità al paragrafo 2 dell'articolo 12 dell'ACC."
d) dichiara che rimarrà in Grecia per almeno due anni.
Se anche tu hai sempre sognato di vivere e lavorare in Grecia …ORA PUOI!
La scadenza per la presentazione delle domande di adesione al regime fiscale agevolato è fissata al 30 settembre.
Possono presentare domanda tutte le persone fisiche che trasferiranno la propria residenza fiscale in Grecia e che saranno impiegate come lavoratori dipendenti oppure avvieranno un’attività autonoma.
Entro 60 giorni dalla presentazione della domanda, l’Amministrazione Fiscale ne esamina il contenuto ed emette una decisione, approvandola o respingendola in base alla verifica dei requisiti previsti.
L’agevolazione si applica al reddito relativo all’anno fiscale in cui la persona fisica presenta la domanda e rimane valida per un periodo di sette anni fiscali consecutivi.
Per ulteriori informazioni o per ricevere assistenza nella presentazione della domanda, contattaci